Chi sono

Vuoi scoprire di più su di me? Sei nel posto giusto!

Se sei qui, forse già sai che mi chiamo Melissa e sono una digital strategist freelance dal 2016.

Dove

Lavoro dal mio adorato ufficio affacciato sulla campagna umbra e dovunque mi portino i nuovi progetti, purché ci sia una connessione internet che funziona.

Principalmente il mio lavoro si svolge da remoto ma amo spostarmi e viaggiare per creare progetti a stretto contatto con collaboratori e clienti. 

Credo immensamente nelle contaminazioni positive tra persone.

La storia

Qui troverai qualcosa sulla mia storia, una parte è un po’ noiosa, l’altra è la vera storia che mi ha portato a questa professione. Non ti resta che continuare a leggere! 

La mia storia inizia così...

Il mio percorso nel mondo del marketing e della comunicazione è iniziato quasi per caso, quando “costretta” a fare un esame facoltativo di marketing in università sono stata folgorata e ho realizzato che quella era la mia strada, volevo lavorare in questo ambito!

Quindi, dopo una laurea in Scienze Politiche con indirizzo amministrativo, una laurea specialistica in Comunicazione Aziendale e un Master in Digital Marketing, sono arrivata qui.

...e questa è la storia vera!

Okay, okay… ora racconto la storia, quella vera, la mia vera passione per il digital è arrivata con un blog di cucina, sempre ai tempi dell’università.

Sì, hai letto bene, UN BLOG DI CUCINA. 

Grazie a questo blog, appoggiato su Giallo Zafferano, ho iniziato a indagare e a mettere in pratica le dinamiche della comunicazione online:

  • come si organizza un piano editoriale;
  • come si scrive online;
  • come si promuovono i contenuti;
  • come si gestisce un account social, e tanto altro…

Mi sono fatta queste domande e ho messo le mani in pasta (in tutti i sensi) sperimentando e costruendo così il mio primo progetto online. 

Poi, quando ho capito che sapevo mangiare bene ma cucinare un po’ meno, ho accantonato l’obiettivo di diventare una food blogger e mi sono impegnata per diventare una digital strategist.

E adesso non ti resta altro che...