fbpx
Pubblicare post in Google My Business: come e perché farlo
>
>
Pubblicare post in Google My Business: come e perché farlo

Pubblicare post in Google My Business: come e perché farlo

google my business

La ricerca locale di Google da ora farà apparire i post pubblicati tramite Google My Business

I Post in Google My Business

Un’importante e gradita strumento che arriva dal motore di ricerca.

Nella ricerca locale dove appaiono le schede di Google My Business è possibile pubblicare post che saranno poi automaticamente visibili nella scheda dell’attività in GMB.

Un’incentivo ad usare questo strumento lo possiamo vedere a lato SEO (quasi ovvio a dirsi) infatti Google potrà dare precedenza tra i risultati alle pagine che sono soliti creare e pubblicare post attraverso il tool.

Inoltre, con la possibilità di postare foto, video e soprattutto link a landing page specifiche, o più in generale link al nostro sito, i post da GMB diventano un potente mezzo a nostro vantaggio. Rendendo visibili contenuti che verrebbero evidenziati solo all’interno dei social network e che quindi potrebbero vedere solo utenti che abbiano l’accesso al social, siano quindi iscritti e seguano la nostra pagina regolarmente.

Inoltre, pensiamo a quante informazioni in più, attraverso questi post, siamo in grado di offrire ai nostri potenziali clienti, nel momento esatto in cui stanno ricercando proprio i prodotti o i servizi che noi vendiamo.

Senza alcuno sforzo ulteriore da parte degli users, che si troveranno direttamente tutte le informazioni nei risultati di ricerca, senza dover entrate in qualche social network o dover “perdere tempo” nella ricerca all’interno del nostro sito.

Ricordiamoci che, una delle regole basilari nel mondo digitale è che:

gli utenti hanno poco tempo, diamo subito le risposte ai loro quesiti, senza costringerli ad effettuare più click del necessario per arrivare a soddisfare le loro richieste. 

google search

Di cosa potrebbero parlare i post aziendali su GMB?

Alcuni suggerimenti ci arrivano direttamente da Google: 

  • eventi: es. per degustazione in negozio, per la presentazione di un libro, per un aperitivo organizzato sotto le stelle…
  • offerte speciali: es. saldi di fine stagione, un prodotto in offerta speciale…
  • nuovi prodotti: es. nuovo rifornimento di dolci in negozio, nuovo brand di abbigliamento da ora in vendita…
  • annunci vari: es. orari di apertura del bar modificati in occasione dell’estate, ospite speciale questa sera i gelateria…

GMB offre inoltre la possibilità di analizzare gli insight dei post pubblicati. Quindi sarà possibile visualizzare quante volte il post è stato visto, letto o è stata cliccata la call to action.

Share on
[elementor-template id="2758"]

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart