fbpx
Instagram risponde a TikTok e lancia “Reels”
>
>
Instagram risponde a TikTok e lancia “Reels”

Instagram risponde a TikTok e lancia “Reels”

instagram lancia reels contro tiktok

Sopresa!

Instagram ha lanciato un nuovo tool, che ha l’obiettivo di replicare le funzionalità principali di TikTok, il social cinese che da qualche tempo sta mettendo non pochi bastoni tra le ruote a Zuckerberg.

Il test di “Reels” è in atto in Brasile e poi verrà esteso tra qualche tempo anche al resto del mondo.

Questa volta, invece di utilizzare la consueta tattica di lanciare nuove app, Instagram ha pensato bene di integrare nelle funzionalità delle stories la nuova feature.

Grazie a Reels gli utenti potranno creare dei brevi video, con fatture del tutto simili a quelle di TikTok. Questi filmati potranno poi essere integrati con la vasta libreria musicale di Facebook e potranno avvalersi di un vasto range di opzioni creative per il loro editing.

I video realizzati con reels saranno poi condivisi in un’apposita sezione in “Esplora” chiamata “Top Reels”.

Stiamo assistendo ad un altro tentativo di rivalsa di Facebook, come quello attuato nei confronti di Snapchat, che ha portato alla nascita delle Stories Instagram. Ogni volta che un’app o un nuovo tools inizia a far spostare gli utenti, c’è da aspettarsi la contromossa di Facebook che inizia a lavorare alle sue versioni-clone per contrastare la concorrenza. Ce la farà anche questa volta?

Per il momento possiamo solo aspettare che arrivi anche in Italia e vedere come gli utenti reagiscono a questa nuova feature del social.

Fonte della notizia: Social Media Today

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart