fbpx

I social? Questi conosciuti sconosciuti 

#social-media-management #gestione-dei-social-network

A cosa serve avere delle pagine social per le aziende? E’ come chiedersi a cosa serviva il servizio postale o il telefono alcuni decenni fa.

Avere delle pagine sui principali social oggi è una grande opportunità. 

Sono una vetrina strategica, ma non si limitano a “presentare”. 

Hanno l’enorme potenziale di creare un vero e proprio dialogo con la clientela. Una relazione tra pari, con cui l’azienda può creare un reale punto d’incontro tra i servizi offerti e le richieste delle persone. Attraverso i social network si può creare e gestire un centro di ascolto per la clientela un efficace centro di assistenza.

 

Le pagine social, se gestite in modo strategico ed in linea con un delineato piano di comunicazione, grazie al loro enorme potenziale di targettizzazione del pubblico, riescono a raggiungere risultati misurabili. E supportano il ranking dell’azienda nei principali motori di ricerca del sito internet aziendale.

Non bisogna però pensare che sia un lavoro facile e alla portata di smartphone, la gestione dei social network ha bisogno di pianificazione e, per essere realmente efficace ed arrivare al pubblico giusto, al momento giusto, ha bisogno di piccoli investimenti in pubblicità online.

Ma chi sono “sti social”?

Vuoi saperne di più?

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart