fbpx

Chi è il digital marketing strategist

chi è il digital marketing strategist

Chi è il Digital Marketing Strategist

Il Digital Marketing strategist è un professionista che sa sfruttare tutti i canali di marketing digitale per progettare una digital strategy su misura per l’azienda cliente. 

Il Digital Maketing strategist è la figura che guida i passaggi fondamentali per un’azienda che si approccia al digitale. Ad oggi tutti i brand hanno la necessità di essere online, non tutti hanno però gli stessi obiettivi e le stesse caratteristiche. Il compito dello strategist sarà quindi quello di delineare la strategia migliore per quella tipologia di business, in quel determinato contesto di mercato, con quello specifico budget. 

Un Digital Marketing Strategist lavora in maniera mirata tenendo conto dei desideri dei cliente e del business di riferimento.

A cosa serve un Digital Marketing Strategist

Uno stratega del digitale serve a molteplici cose: analizza le metriche per misurare i ritorni di investimento, si destreggia tra i vari canali online per acquisire nuovi clienti, sa implementare strategie e attività di engagement per coinvolgere il pubblico.

Lo specialist si occupa di contenuti web, di social, di pubblicità sui social, di Google Ads, di SEO, quindi di tutto cià che riguarda il marketing applicato al digitale. È quindi una figura trasversale e versatile, creativa ma anche analitica, sa capire i trend di mercato, anticiparli e sfruttarli per far rimanere le aziende che si affidano alla figura sempre un passo avanti alle altre. 

 

Vuoi affidarti ad una Digital Marketing Strategist?

Contattami:






















    Share on

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart